Non buttiamo via niente!
La cultura è quello che rimane nell'uomo dopo che ha dimenticato tutto.
- Edouard Herriot -
Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.
La cultura è quello che rimane nell'uomo dopo che ha dimenticato tutto.
Stasera passando con l'autobus ho visto un gattone nero con la coda mozza che veniva dritto verso di noi... cioè... PERPENDICOLARMENTE a noi...
ieri sera scavalcavo mucchi di neve fresca, con una mano in tasca ed una a reggere l'ombrello, cercando di non scivolare sui marciapiedi ghiacciati.
La pagina bianca racchiude infinite possibilità di dire. E' la tua chance per raccontare e raccontarti, la miccia che fa esplodere la fantasia.
La parola fa l'uomo libero.
Continuiamo ad esplorare la dimensione del sogno.
Questa mattina mi sono svegliata e avevo in mente una vecchia canzone di Claudio Baglioni, Notte di note, Note di notte che fa parte dell'album La vita è adesso, del 1985. In questo lavoro Baglioni inizia a giocare con le parole, con ampio impiego di metafore ed altre figure retoriche, cosa che verrà accentuata ancor più negli album successivi (ma ammetto che dopo Oltre, che risale al 1990, ho smesso di seguirlo!).
Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga scoperto - Italo Calvino.
Ascoltavo su Lifegate Radio FM 105.10 un'intervista ad Anggun, che ha appena pubblicato un album ad un primo ascolto molto suggestivo, "Reminiscence", e dice che la musica è emozione e come tale non si può spiegare, ma solo percepire..... Verissimo.
..... ritorno sul discorso della caduta e del successivo riscatto.....
Così poco tempo e così tante cose da fare.... Dicono che i Gemelli sono inconcludenti, perché iniziano un milione di progetti e non ne portano avanti nessuno. Per me si può dire che ci sono moltissimi argomenti in grado di suscitare il mio interesse e che se li abbozzo senza definirli è soltanto perché qualcos'altro ha catturato la mia attenzione.... ma sono sempre pronta a riprenderli. Ieri sera sono andata a sentire musica dal vivo, attività che mi regala energia e voglia di fare. Ogni volta mi riprometto di farlo più spesso, ma come faccio a conciliarla con il teatro, le feste, gli aperitivi, gli amici con cui parlare seriamente, i nipotini, la famiglia, le incombenze domestiche, la spesa, I SALDI??????
Ti nasconderai
Potrei fare un elenco di cose belle da desiderare per voi ed anche per me stessa, perché no, per il nuovo anno. Tante piccole cose che aggiungano calore ad ogni giorno...