Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

18 gennaio 2006

Italo docet

Scrivere è sempre nascondere qualcosa in modo che venga scoperto - Italo Calvino.

Anche oggi faccio in tempo solo regalare una frase.... e non è neanche mia!!!!
Non so, forse voglio fare troppe cose, ma a parte la stanchezza va bene così.
Un ciclo si chiude, si apre una nuova fase. Tra malinconia ed entusiasmo affronto il mio domani con grinta - man, questa città è una giungla, devi farti largo a colpi di machete e non intravvedi neanche l'orizzonte.... ma il solo fatto che C'E' ti basta (questa fa molto "Crocodile" Brandy!).
Devo dire che l'ottica del cambiamento con cui ho inaugurato il 2006 sta già portando i primi risultati. Il concerto, la mostra di fotografia, il nuovo laboratorio teatrale - CHE B-E-L-L-O!!!
Il che, a voler vedere, è poi un ritorno alle origini, a quel che mi piace davvero e che mi fa sentire B-E-N-E! E che ultimamente mi è mancato tanto. Dunque è pur sempre un cambiamento, nooo? (oppure deliro, ve l'ho detto che sono stanca!)
Consiglio a tutti, se torna sulle scene, di andare a vedere "Se anche la sogliola finge l'orgasmo... figuriamoci il resto!" di e con Jacopo Fo. Esilarante e illuminante!! Suggerisce, prima di tutto, di MUOVERSI, di allontanarsi dai soliti binari. Ma il cambiamento, inizialmente, deve essere piccolo, altrimenti provoca cataclismi... Lui poi è uno spasso. Del resto dice il saggio che buon sangue non mente, e che sangue, nel suo caso!!!