Vigilia
Eccomi alla fine di questa settimana. E' stata dura. Ed ora che sto per rivederti lo desidero e nel contempo ho paura di quello che potrai dirmi.
Se è vero che la persona con cui stai è anche uno specchio, chissà che cosa avrai visto in me che ti ha scosso così nel profondo. Qualcosa che non volevi vedere, che non vuoi accettare per le violente emozioni che ti provoca? Oppure io non sono la persona che vuoi accanto a te? Quasi non riesco ad aspettare domani.... o dopodomani che sia.
Ma il tempo scorrerà anche questa volta, come è nella sua natura.
E qualcosa succederà.
Sono momenti che non avrei mai voluto vivere, ma di certo questa crisi è stata necessaria per la tua crescita personale. Saremo più forti, ora, insieme? Ti sei già staccato da me e vuoi continuare da solo?
Domani...
Posso solo augurarmi che ci sia sempre un domani che mi restituisca la voglia di andare con fiducia incontro al futuro, nonostante il dolore, e sebbene la speranza stessa ora si rannicchi in un angolino con la fronte sulle ginocchia e fatichi a guardarmi in faccia.
(Sarà un caso che questo sia il post nr. 199? dà un senso di imminenza... no, non credo che sia un caso, quasi nulla lo è.
E non è un caso se ci siamo incontrati.
Il tempo capriccioso dirà il perché - se gli pare)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home