Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

01 marzo 2006

La veglia

La frase adatta ad oggi è: "Ciò che conta non è l'enormità del compito da svolgere, ma la grandezza del coraggio (Matthieu Ricard)".

Credo che avrò bisogno di molto coraggio per affrontare il tempo presente e quello che verrà.

So che c'è, perché in momenti come questo, pur magari a fatica, alla fine l'ho sempre tirato fuori... ma sono stanca. Questa pressione è diventata intollerabile, so qual'è la cosa giusta da fare, ma la mia pazienza nell'attendere - che non è mai stata granché...!! - è ormai pochissima.

Mi sono data quindici giorni di tempo prima di fare passi su cui non potrò più tornare indietro. Quindici giorni... quindici uomini sulla cassa del morto... perché il morto non tarderà ad esserci. Sono già accese le candele per la veglia funebre e l'agonia si è acutizzata. E tutto questo, per quanto doloroso, è necessario per ritornare a NUOVA VITA.

Lo raccontavo a Pier la scorsa settimana: io sono come la Fenice che risorge dalle sue ceneri. L'ho fatto tante volte, per ragioni diverse. E questa volta non farà eccezione.

"Si può vincere una guerra in due/e forse anche da solo (...) ma è più difficile/cambiare un'idea!
Il mio sogno/è un taglio netto/a tutto/e voglio che sia più reale (...)
R I S P E T T A L E M I E I D E E !" - Apapaia (Litfiba) -