Titoli ed epiteti
La giornata è iniziata così: auricolare inserito nell’orecchio con frequenza settata su R101 ed occhio che sbircia i titoli del giornale in mano alla signora seduta di fronte.
Il Cavaliere dichiara: "La D’Addario pagata per parlare". E’ complotto, si sa, e di questi tempi vedrei bene Braida fare di nuovo irruzione sui nostri schermi al grido di: "Attentatooooo!!!!", più che mai attuale. Di fatto, non è che in certe sfere i tempi siano cambiati… forse, mi si passi il termine, semplicemente DEGENERATI?
Su R101 alle nove meno un quarto, se vi capita, c’è il Codice Letizia di Massimo Lopez. La storia di una giovane di nome Noemi… lascio a voi il divertimento di scoprire il seguito (per quanto già i giornali ci informino più che a sufficienza), comunque Lopez è davvero esilarante!!! Eh già, come disse un comico di sinistra (perché, ce ne sono di destra?) durante lo scorso Cavalierato, "Vorrei dire grazie ai nostri politici! non è necessario inventare nulla per far ridere, basta limitarsi a riportare i fatti"…
E tuttavia trovo tutto questo molto triste. Ridendo, oggi il mio English teacher diceva che sentire parlare di politica in TV in Italia is exciting, mentre nel suo Paese (l’Australia) ci si addormenta… Che bel popolo di allegroni! Vedete alternative del resto?
Solo mi confonde una cosa: dopo la benevolenza dimostrata con i nostri soldi nei confronti della FIAT, il Cavaliere in privato preferisce la Ford? Stamattina in radio le battute sulla Ford ESCORT si sprecavano…