Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

12 settembre 2008

Goccia dopo goccia

Il tempo della procrastinazione, delle mezze misure, degli espedienti inutili e consolatori, dei ritardi sta per finire.
Al suo posto stiamo entrando in un periodo di conseguenze.

- Winston Churchill -

Chiosa cupa come il rintocco di una campana.
Non è stata scritta proprio ieri, eppure è così attuale... Chi sceglie le citazioni di Logos Quotes, la newsletter a cui sono abbonata, certe volte è qualcuno impegnato politicamente.
Che cosa penserebbe Churchill vedendo che le conseguenze di mezze misure portano ad altre mezze misure e così gli espedienti inutili, via via, in una catena senza fine?
... chissà.

Stesso tasso di gioia
assuefatti alla noia
viviamo cosi'
mondi sommersi
tutti da scoprire
un cambio graduale
che sia dentro o sia fuori
non e' facile ...
(Litfiba - Goccia a goccia)

2 Comments:

At 9:56 PM, Blogger Insubria Critica said...

Molto bella il "Si cresce il giorno...".
Ma perché acqua e vento?

 
At 9:28 PM, Blogger Brandy said...

Grazie! ho ricambiato la visita: molto bella anche la vs. iniziativa culturale, anche se lo spazio dedicato a Manzoni (che non amo) mi è sembrato un po' eccessivo... Il mio nickname: l'acqua del temporale ed il vento che spazza via le nubi, in un'alternanza degli elementi che alla tempesta rapidamente fa seguire il sereno

 

Posta un commento

<< Home