Scambio alla pari (???)
MA LA FRANCIA CI RESTITUISCA MONICA BELLUCCI di Lia Celi
Riporto integralmente l'articolo apparso oggi sull'ultima pagina di DNews, che si commenta da sé (inutile dire che mi trova totalmente d'accordo!!)
Potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore il caso di Marina Petrella, l'ex terrorista brigatista fuggita in Francia, e della quale il presidente Sarkozy continua a rifiutare l'estradizione per ragioni umanitarie. Il premier Berlusconi è intervenuto con una nota inequivocabile: "La Petrella? Ha più di cinquant'anni ed è pure brutta. Se il mio amico Nicolas ci tiene tanto, se la tenga. Piuttosto ci restituisca la Bellucci".
Quarant'anni, affiliata alla colonna umbra delle maggiorate, Monica Bellucci in gioventù è fiancheggiatrice dei fratelli Vanzina ed entra in clandestinità non appena esce dalla taglia 42. Vive da tempo a Parigi fingendosi un'attrice, tesi clamorosamente smentita da ogni sua apparizione cinematografica. Ma i registi di tutto il mondo hanno firmato una petizione in suo favore: "Arrestarla? Inutile, è già una statua, il problema semmai è farla muovere". Silvio Berlusconi si è detto pronto a concedere la grazia a Monica quando, terminata questa legislatura, approderà finalmente al Quirinale. "Però dev'esserci un po' di reciprocità" ha precisato "qualche grazia deve concederla anche lei".
0 Comments:
Posta un commento
<< Home