Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

19 settembre 2007

Apri le braccia e poi vola!

LASCIA CHE IL NUOVO IRROMPA NELLA TUA VITA.

v.v.

09 settembre 2007

Per tenere accesa la speranza

Cercavo qualche pezzo da pubblicare qui tra le notizie della newsletter settimanale di Internazionale. Tra guerre, attentati, manovre politiche e criminali impuniti ho trovato questa notizia, piccola rinascita di luce tra tanto male:

Ha riaperto dopo tre anni e mezzo di lavori la sinagoga di Berlino, che si trova nel quartiere orientale di Prenzlauer Berg. I restauri dell'edificio, costruito nel 1904 in stile neoclassico, sono costati 4,5 milioni di euro.
Il rabbino Leo Trepp, 94 anni, ha celebrato l'evento dichiarando che "la sinagoga, sopravvissuta a due regimi totalitari, simboleggia il miracolo della rinascita della comunità ebraica in Germania". Durante la "notte dei cristalli", il 9 novembre 1938, l'edificio era stato risparmiato perché i nazisti temevano la distruzione delle case vicine.
Oggi la comunità ebraica tedesca conta 120mila persone, contro i 15mila alla fine della seconda guerra mondiale e i 500mila prima del nazismo.

06 settembre 2007

Suggestioni greche