Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

25 ottobre 2010

Accettare l'inevitabile. E poi andare avanti

La difficoltà maggiore è accettare la realtà, quando non vorremmo dover affrontare certe esperienze che la vita ci impone. La morte di una persona cara. Il fallimento di un progetto importante. La fine di un amore.
Chi è abituato a lottare come me si ribella, si spacca la testa in cerca di un modo per cambiare le cose, ma semplicemente in questi casi non si PUO'. Non dipende da noi. Magari davvero non abbiamo sbagliato niente, abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere. Quel cuore avrebbe ceduto comunque. Le basi su cui stavamo costruendo la nostra vita futura non erano solide. Per amare bisogna essere in due e crederci fino in fondo, entrambi allo stesso modo.
Solo smettendo di rifiutare quello che ci è successo, smettendo di opporci a qualcosa che non possiamo contrastare e accettando ciò che è accaduto possiamo guardare avanti. Uscire da quel momento cruciale che ci ha imprigionati e riappropriarci del nostro tempo. Non smetteremo di soffrire, ma abbiamo di nuovo delle prospettive. Non saranno le stesse che avevamo sperato, ma di nuovo riappare una strada su cui poggiare i nostri passi.
E andiamo avanti.

21 ottobre 2010

Da ricordare, sempre

Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno.
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia.

- Gibran Kahlil Gibran -

15 ottobre 2010

La tua assenza mi fa impazzire...

Stasera mi manchi così tanto che la disperazione prevale su tutto.
Sulla mia famiglia stupenda che mi si stringe intorno.
Sugli amici che mi stanno accanto e fanno ognuno quel che può per farmi sentire il loro affetto.
Ma io voglio solo te!
Mi giro a guardare il tuo lato del letto e penso a quanto eravamo felici, noi due, soltanto ad essere l'uno accanto all'altro..... come faccio a fare a meno di QUESTO? come si può continuare, facendo finta che vada tutto bene, con un sorriso che mi appartiene e tuttavia non è più lo stesso: mesto, insicuro, fugace.
Avere avuto l'Amore tra le braccia e vederlo andar via...
Accettare la realtà è l'unico modo di restere sano di mente, ma non la voglio, NON LA VOGLIO QUESTA REALTA'.
Fa troppo male.

08 ottobre 2010

E' qui che si vedono gli eroi

Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura.

- Publilius Syrus -

... e aggiungerei:

Per amare è indispensabile il coraggio/per lasciarsi basta dire due parole...