Acqua e Vento

Uno spazio per pensare, per comunicare, per trasmettere tutto quello che mi passa per la mente.... Mia nonna mi diceva spesso "tu sei acqua e vento". Un attimo prima la tempesta, un attimo dopo di nuovo il sole. Ecco, uno spazio pieno di sole.

16 gennaio 2008

Transiti planetari

Da un oroscopo pubblicato su E-Polis:

Se Plutone cammina per tutto l'anno nei primi gradi del Capricorno, Nettuno passeggerà tra il 20° e il 24° dell'Acquario.
Nettuno simboleggia la mente serena, equilibrata, la sintonia tra ciò che noi siamo e i modelli e gli ideali dell'Io che vorremmo raggiungere.
La mente dei Gemelli, dell'Acquario stesso e della Bilancia della terza decade sarà quest'anno pulita e limpida come una fonte.

.... è un ottimo augurio, voglio crederci!!!!!!!!!

Domenica invece io e R. siamo stati al Planetario. Che spettacolo affascinante..... il buio, le luci delle stelle che si accendono, poco a poco, ed una volta stellata da guardare e da capire..... quando si sono riaccese le luci in sala avrei voluto chiedere: "Ancora!!", avevo ancora sete di imparare.
Ora, aspettando la bella stagione per un'osservazione "live", mi dedicherò a studiare un po' i libri di astronomia che mi ha portato il mio stupendo moroso ;-)