Nell'ambito della rassegna vi segnalo questo spettacolo. Trovo che il tema sia molto attuale e stimolante e poi mi ha sempre affascinato il "gioco" di cambiare punto di vista, ogni tanto, per non restare confinata in un mondo grande quanto un"guscio di noce".
al Teatro della Cooperativa
22, 23 e 24 novembre 2006 - ore 21.00
EXTRACOM
testo e regia Giacomo Gamba
con Abderrahim El Hadiri, Sergio Mascherpa
produzione Centro Teatrale Bresciano / Cooperativa Teatro Laboratorio
In un immaginario posto di frontiera l’incontro/scontro di due uomini appartenenti a differenti civiltà, dà vita ad un esilarante ed illusorio viaggio assurdo attraverso situazioni poetiche e comiche.
Uno dei due uomini è un extra-comunitario che ha lasciato la sua terra e la sua donna, alla ricerca del benessere, l’altro proviene dal disordine della civiltà occidentale postmoderna dalla quale vuole allontanarsi perché insoddisfatto. Il motore dello spettacolo sta nel continuo scambio di ruoli e prospettive; una situazione di continui rovesciamenti obbliga lo spettatore a cambiare spesso punto di vista.
La situazione si evolve solo quando i due uomini iniziano a prestare attenzione l’uno alle parole dell’altro. Una serie di immaginarie avventure che sottolineano l’abbattimento dell’incomunicabilità, delle barriere, alla riscoperta del silenzio e del respiro, ispiratore di nuovi sogni e motivazioni vitali per il futuro.
biglietti € 12.00 / € 10.00
Informazioni: Teatro della Cooperativa - Eclettica & Media tel. 02 6420761
IL PROGRAMMA COMPLETO SU:
www.eclettica.orgwww.teatrodellacooperativa.itwww.provincia.milano.it/cultura